Il comune di Mutzig ha incaricato Vertical di sviluppare un progetto preliminare nel 2018. Vertical ha proposto un parco a flusso di cemento per integrare le opzioni esistenti nella regione.
Il progetto ha convinto il consiglio comunale ed è stato approvato. Il contratto assegnato a Vertical comprendeva la stesura dei piani e la preparazione della gara d’appalto. L’impresa belga di costruzione di skatepark CVBA Skape è stata selezionata per eseguire i lavori. Nell’agosto 2019, il progetto è stato completato in sole 5 settimane.
Un quarterpipe d’angolo e un rollin fungono da elementi di ingresso. Nel mezzo ci sono un cordolo, un vulcano, una spina dorsale con un quarter pipe d’anca e una piramide con un blocco di parcheggio. L’elemento speciale del parco è un wallride con una piastra forata. Il comune stesso ha realizzato i lavori di sistemazione del paesaggio.
L’inaugurazione ufficiale del parco avrà luogo sabato 19 ottobre 2019.
Vertical Technik AG desidera ringraziare il comune di Mutzig per la fiducia e l’eccellente collaborazione. Un grande ringraziamento va anche all’azienda CVBA Skate.