Vai al contenuto principale

La città di Vevey ha incaricato Vertical di costruire una piattaforma con gradini a seduta presso lo skatepark in cemento esistente. Sono state create fondazioni aggiuntive su cui è stata montata la struttura in acciaio. Le sedute ampliano l’area di riposo per gli utenti e allo stesso tempo permettono agli amici di osservare.

Nel 2023, Vertical ha progettato e costruito per la città di Vevey un nuovo skatepark in cemento sulle rive del lago. Il concetto è stato sviluppato in diversi workshop di design con i futuri utenti e l’associazione Riverside.

Lo skatepark offre ostacoli innovativi e originali su una superficie molto compatta di soli 273 m2. È un mix perfetto di street e flowpark. La posizione con vista sul Lago di Ginevra è magnifica.

Il 20 settembre 2023 il parco è stato ufficialmente inaugurato dal Consiglio comunale. Per la cerimonia di inaugurazione, la città, in collaborazione con l’associazione Riverside, ha organizzato un programma vario con uno spettacolo di skateboard e un aperitivo musicale.

Ringraziamo il committente, la città di Vevey, per la sua fiducia, nonché l’impresa di costruzioni Grisoni-Zaugg (subappaltatore per i lavori di sterro) e lo studio di ingegneria MCR per la loro collaborazione.

Indirizzo

Quai Maria-Belgia

CH- 1800 Vevey

https://www.vevey.ch/inauguration-skatepark-bord-du-lac

Lascia una risposta