
Il 20 ottobre 2018 è stata inaugurata la Sportpark Bünzmatt a Wohlen. La vasta area è stata progettata dagli architetti di phalt AG di Zurigo. Oltre a diverse attività sportive, lo Sportpark ospita ora anche uno skatepark in cemento.
La pista è formata da tre angoli con un’estensione a sponde e piccoli fianchi a sinistra e a destra. La piattaforma della bowl è più alta rispetto al resto dello skate park ed è a gradini su un lato. In questo modo si è creata un’area lunga che funge da pad manuale con un downrail. La pista è stata progettata e costruita da Vertical Technik AG. Inoltre, la superficie della pavimentazione in cemento intorno allo skate park è stata lucidata in modo da poter essere utilizzata anche per il pattinaggio. Lo skate park è sempre accessibile, anche al di fuori degli orari di apertura del parco sportivo.
Desideriamo ringraziare il committente, il comune di Wohlen, per la sua fiducia e lo studio di architettura phalt AG per l’eccellente collaborazione. Siamo lieti di aver dato il nostro contributo a questo grande impianto sportivo.
Località:
Sportpark Bünzmatt
Sorenbühlweg 44
5610 Wohlen