Vai al contenuto principale

Dall’inizio del 2021, nell’area dello skatepark Gitterli a Liestal (BL) è presente da tempo una minirampa, questa volta un modello 1400 4.5m, ovvero alta 1,4 metri e larga 4,5 metri. Ciò è stato possibile grazie a un progetto scolastico di due studenti di terza media della scuola secondaria di Frenkendorf.

Gli ideatori Morris Chau e Beda Hoch con un’immagine della minirampa che all’epoca non esisteva ancora.

Samuel Hasler del Servizio mobile per la gioventù della regione di Liestal ha fatto da coach ai due ragazzi. Ricorda bene quando, circa 1 anno e mezzo fa, hanno iniziato il progetto in due. Con grande impegno e iniziativa, sono stati trovati sponsor per il progetto e il denaro mancante è stato finanziato attraverso un crowdfunding di successo.

Grazie al supporto attivo di tre aiutanti, la rampa è stata costruita a gennaio in condizioni inizialmente piovose e successivamente invernali. Ora non vediamo l’ora che arrivino il sole e gli skater.

Un ringraziamento a Morris Chau e Beda Hoch, gli ideatori del progetto, a Samuel Hasler del Servizio mobile per la gioventù della regione di Liestal, all’associazione Lietsch Wheels e agli aiutanti in loco che hanno montato la rampa insieme al nostro collaboratore di lunga data August Salic.

Crowd-Funding I-believe-in-you
Lietsch Wheels

Instagram

Lascia una risposta