Ci sono voluti 6 anni dall’idea alla sua realizzazione, ma all’inizio di agosto 2019 il progetto “Bowl in Davos” è diventato realtà sotto forma di cemento, acciaio e rivestimenti per piscine.
Gli skater di Davos e dintorni devono ringraziare l’IG Skatepark Färich di Yanosh Simenic, che dal 2013 lavora alla realizzazione del loro sogno. Il design, che ricorda una mezza nocciolina, è stato in gran parte creato da Marco Guler. Vertical Technik ha poi adattato e ottimizzato gli schizzi alle condizioni locali. I lavori di sbancamento e di drenaggio sono stati eseguiti dall’impresa locale di escavatori ed ex corridore di sci svizzero e vincitore assoluto della Coppa del Mondo Paul Accola.
A 1588 metri sul livello del mare, questa è la vasca verticale più alta d’Europa! Ha una profondità di 1,3-2 metri con 10 cm di altezza. Nella parte bassa, quella meno profonda, è stata installata una copertura in acciaio e nella parte profonda una copertura in cemento. In questo modo si crea una varietà e si mettono alla prova le abilità dei corridori.
La posizione a Färich è perfetta. La vasca si trova vicino al bike park, alla pump track e al parco avventura. Per rifocillarti, puoi recarti allo “Chalet Velo”. Un parco giochi e tante opzioni per rilassarsi completano l’offerta.
Noi della Vertical Skatepark Crew desideriamo ringraziare Yanosh, Valérie e Paul Accola per la grande collaborazione. Vi auguriamo tante sessioni indimenticabili al “Camping Schüssla”!
Posizione:
Flüelastrasse 26
7260 Davos