Vai al contenuto principale

Il 5 novembre 2022 è stato ufficialmente inaugurato un moderno impianto sportivo dietro la palestra della scuola Montalin-Quader. La nuova struttura per il tempo libero è nata da workshop guidati da Vertical Technik AG con il coinvolgimento degli insegnanti di educazione fisica della scuola, nonché di atleti locali e professionisti. Anche la progettazione specialistica e la progettazione esecutiva sono state curate da Vertical Technik AG.

La precedente struttura esterna dismessa dietro la palestra lascia spazio a qualcosa di nuovo. È stata creata un’offerta di alto livello per l’educazione fisica scolastica e per il pubblico, disponibile anche al di fuori dell’orario scolastico.

Il fiore all’occhiello della struttura per il tempo libero è il primo impianto di parkour della città di Coira. Nel parkour, l’obiettivo è muoversi in modo creativo ed efficiente su aste, muri e altri ostacoli. Come complemento ideale, è stato collegato un impianto di street workout. Qui si eseguono esercizi con il proprio peso corporeo.

Dalle trazioni alla sbarra nello street workout al salto gigante negli impianti di parkour, tutto è possibile. “Il giardino sul retro di Quader-Montalin è diventato un punto d’incontro per tutti gli appassionati di sport di Coira che amano muoversi o semplicemente guardare.”

Indirizzo
Schulhaus Quader-Montalin
Accesso da
Neubruchstrasse 12-18
7000 Chur

Lascia una risposta