Vai al contenuto principale

Con Overground Basel, in Elsässerstrasse 215, nasce il primo centro di allenamento professionale per gli sport di tendenza Ninja, Parkour, Chase Tag, Street Workout, Tricking e Bigbounce. La struttura ospiterà tre percorsi Ninja con diversi livelli di difficoltà, un’area Parkour Freestyle, un percorso Parkour Olympia Speed, un percorso a ostacoli con trampolino, un’area Chase Tag e un tappeto elastico per i tricker, nonché un ampio spazio di co-working attorno al cortile e un’area lounge. Alla domanda su a che punto sono i lavori, Fabian Kägi dell’associazione The Ninja Concept, che ha avviato il progetto, risponde: « Per quanto riguarda gli ostacoli, siamo all’80%, per i tanti piccoli lavori circa al 60%. Vertical Technik AG ha supportato il team nella produzione e installazione degli ostacoli, ma non solo: «Vertical ci ha aiutato con la pianificazione dettagliata della struttura e la sua implementazione, inoltre l’azienda è uno dei principali sponsor e contribuisce in modo significativo al successo», afferma Kägi. Non è ancora stata fissata una data di apertura precisa: «Attualmente prevediamo giugno». All’offerta già citata si sono aggiunte le slackline: anche questo è uno sport di tendenza in cui ci si bilancia su una fettuccia tesa tra due punti di ancoraggio. E ancora: «In estate prevediamo dei campi estivi per bambini dagli 8 ai 16 anni, che potranno essere prenotati durante le vacanze.»

Maggiori informazioni: www.overgroundbasel.ch

-

Prime impressioni del centro di allenamento Overground Basel

Visualizzazione 3D

-

Intervista a Chris Hermat, atleta svizzero di parkour, campione del mondo di speed parkour e Ninja Warrior. Fa parte del team fondatore di Overground.

Foto: www.overgroundbasel.ch

Come procede Overground? Progressi attuali?

Abbiamo un team affiatato con esperti provenienti da diversi settori.

Che importanza ha Vertical Technik per voi?

Vertical Technik è molto importante per noi. Riceviamo una solida struttura di base. Con questo intendo la produzione di impianti sportivi, nonché la pianificazione e la conoscenza di come impostare e commercializzare professionalmente una cosa del genere. Siamo molto grati per il team professionale e la sponsorizzazione.

Come è integrato lo Street Workout nella struttura?

In una posizione di rilievo, proprio accanto all’ingresso principale, si trova l’impianto mobile per Street Workout di Vertical.

Cosa c’è da dire sul tema Parkour?

È il primo percorso indoor di Speed Parkour al mondo con due corsie. Abbiamo le dimensioni olimpiche ufficiali di 40 metri di lunghezza. L’intera area Parkour è enorme – non solo in Svizzera, ma in tutta Europa siamo messi molto bene.

Altro?

Ancora un grande ringraziamento al team di Vertical. Spero che verso l’estate potremo finalmente aprire le porte al grande pubblico.

Lascia una risposta