Vai al contenuto principale

Teaser: Il 19 e 20 settembre 2025, lo skate park di Delémont sotto il viadotto de la Blancherie si è trasformato in un vibrante festival della cultura urbana: sessioni di skateboard e monopattino, graffiti dal vivo sui piloni del ponte, DJ set, street food e un afterparty ufficiale.

Delémont ha celebrato la sua prima: Captain Jam ha portato la cultura urbana al centro dell’attenzione per due giorni, proprio dove dovrebbe essere: nello spazio pubblico. Sulla mini-rampa più grande della Svizzera romanda e nella Street-Zone, skater e rider di monopattini hanno mostrato i migliori trick, jam e sessioni aperte. Parallelamente, graffiti dal vivo sono stati creati direttamente di fronte al pubblico: i piloni del viadotto e parti della struttura dello skate park sono diventati tele di grandi dimensioni.

I DJ come IDEM, Hakim, La Boillat Connection, Dadballs, Mastro, Fausto e Zazou hanno creato l’atmosfera giusta. Nel Village c’erano street food provenienti da diversi paesi, bar, animazione per bambini e stand locali. Il sabato si è concluso con l’afterparty al SAS (dalle 21:00) – inclusi live act e set techno.

Dietro l’evento ci sono l’Association Cap’tain Park insieme alla città di Delémont, Espace-Jeunes e il Conseil delémontain des jeunes. L’obiettivo degli organizzatori: rendere visibili sport, arte e comunità e far vivere la città come uno spazio di incontro aperto e creativo – con l’autorizzazione ufficiale per i piloni del viadotto dipinti.

In qualità di fornitori della mini-rampa e dei moduli skate, siamo particolarmente lieti che lo skatepark rimanga vivo grazie a questo evento e offra a molti giovani e bambini un’attività ricreativa significativa.

Posizione: Rue de la jeunesse 10, 2800 Delémont
Orari di apertura: tutti i giorni 10 - 22

Lascia una risposta