
Vertical ha costruito uno skate park in cemento a Mies (cantone di Vaud). Si estende per circa 700 m2 ed è composto da una mini rampa e da un’area stradale. Vertical ha sviluppato il progetto e l’idea con gli architetti CCHE di Nyon. I lavori di sbancamento e di modellamento sono stati eseguiti in precedenza dall’impresa di costruzioni Perrin.
Sulla piattaforma c’è una scala con corrimano e hubba, oltre a una pedana manuale con London Gap. Sull’altro lato c’è una mini rampa larga 6 metri e una sponda con wall ride. In mezzo ci sono una piramide, dei cordoli, un binario e un telaio ad A con gap. Gli elementi sono disposti in modo tale da consentire linee fluide e possono essere utilizzati sia da corridori esperti che da principianti.
L’aspetto geometrico dello skatepark è accentuato dal cemento colorato di nero nelle diagonali. Dato che la sede principale della FIBA si trova a Mies, è stato costruito anche un nuovo campo da basket “3×3” accanto allo skatepark. Il progetto comprende anche un nuovo parcheggio, aree verdi e una fontanella.
Inaugurazione: 11 maggio 2019
Vertical Technik AG ringrazia tutti i soggetti coinvolti per la piacevole collaborazione!
Indirizzo:
Route de Veytay
1295 Mies
Link Perrin
Collegamento CCHE
Link FIBA