
Martedì 22 marzo 2016 è arrivato il momento. La minirampa è stata realizzata dagli installatori di Vertical. Da novembre 2018, a Delémont, c’è un nuovo skatepark sotto un ponte autostradale.
Il punto forte è una hip-minirampa larga 17 metri e alta 1,6 metri. Sono state aggiunte due vert-extension larghe 4,5 metri, che arrivano fino a 90° e sono alte 2,5 metri. Questa minirampa offre una configurazione unica in Svizzera, che attrae magicamente skater di talento da ogni dove. Il design è stato definito durante gli incontri con gli skater locali.
I moduli stradali coprono un’area di 550 m2 su un terreno asfaltato di recente. Comprendono una piazza per i pattini con gradini in granito lucido. L’intera struttura è stata progettata e costruita da Vertical Technik AG e installata in sole tre settimane. Il supporto è stato fornito da due pattinatori locali.
Vorremmo sottolineare in particolare che l’eroe locale Batti ha lavorato instancabilmente a questo progetto per anni e ha svolto un ruolo fondamentale nella progettazione della mini rampa. Vertical Technik AG desidera ringraziare la città di Delémont per la sua fiducia e per l’assegnazione di questo contratto speciale.
Lo skate park è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00, è disponibile un parcheggio e la stazione ferroviaria di Delémont dista solo 5 minuti a piedi.
Indirizzo:
Rue de la jeunesse 10
2800 Delémont
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00