
Il 17 ottobre 2020 è stato inaugurato l’ampliamento dello skatepark di Kerzers sotto il viadotto autostradale. Il desiderio di ampliare lo skatepark, costruito circa dieci anni fa, è stato espresso per la prima volta nella primavera del 2019 in un sondaggio Engage. Con il supporto del servizio giovanile e del comune di Kerzers e in collaborazione con Vertical Technik AG, il progetto è stato elaborato e sono state costruite le nuove strutture per lo skate.
I giovani promotori sono stati coinvolti nel progetto durante l’intero processo di sviluppo. Inizialmente, i loro desideri e le loro idee sono stati discussi ed elaborati con Paul Heuberger, direttore generale di Vertical Technik AG, in un workshop di design a Frenkendorf. Successivamente, i giovani hanno potuto visitare lo stabilimento di produzione. Il culmine è stato l’aiuto nel montaggio dell’impianto in loco durante due giorni di lavoro.
Grazie all’ampliamento dello skatepark, sono ora possibili diversi nuovi trick e linee. Auguriamo ai giovani tanto divertimento sulla struttura ampliata e ringraziamo di cuore il servizio giovanile e il comune di Kerzers per la fantastica collaborazione.