Vai al contenuto principale

Il progetto dello skatepark a Riddes, situato tra Martigny e Sion, è stato avviato da tre amici. Poiché nella regione c’è una grande necessità di spazi aperti, l’operatore giovanile locale ha sostenuto il loro desiderio di uno skatepark in cemento con una piccola bowl ed elementi street. Attraverso diversi incontri in modalità workshop, il design è stato sviluppato dalla Vertical Design Crew secondo le idee degli iniziatori e sono stati elaborati i piani di esecuzione.

La licenza edilizia è stata rilasciata dopo 5 mesi e i lavori sono potuti iniziare ad agosto 2020. Inizialmente, il terreno è stato preparato da un’impresa locale che ha eseguito lo scavo e la costruzione dello strato antigelo. Dopo che la capacità portante degli strati di ghiaia compattata è stata controllata dalla direzione dei lavori, i lavori sono stati consegnati alla Vertical Beton Crew. Il 24 agosto sono iniziati i lavori di costruzione dello skatepark.

Le parti metalliche sono state prodotte in anticipo nell’officina di Vertical Technik AG e consegnate zincate. La modellatura fine e i lavori di carpenteria sono stati eseguiti dalla Vertical Beton Crew. Successivamente, è stato eseguito il test del calcestruzzo secondo la ricetta di Vertical, che ha avuto esito positivo. Pertanto, i lavori in calcestruzzo sono potuti iniziare il 9.9.2020. Vi aggiorneremo non appena lo skatepark sarà completato.

Lascia una risposta