Vai al contenuto principale

Lo skate park esistente a Le Grand Saconnex, vicino all’aeroporto di Ginevra Cointrin, è stato ampliato nell’estate 2019. Una mini rampa larga 7,5 m e alta 1,9 m con estensione è ora disponibile per gli amanti delle rampe. La superficie di guida è costituita da piastre Skateface, che hanno dato prova di sé in numerosi skate park. Gli skater di strada hanno optato per una tavola manuale in granito, che è la versione più lussuosa. La lunghezza totale del tavolo è di 4,8 m e sono disponibili due altezze (0,2 m e 0,4 m). Il granito è lucidato su tutto il perimetro e sulla superficie. Il pavimento in asfalto è stato riparato in modo da consentire un rotolamento ideale.

Il vecchio quarto di tubo è stato sostituito da un nuovo tubo largo 4,5 metri e alto 1,7 metri. Le installazioni esistenti sono un box sul tetto con binario e sporgenza e una sponda larga 4,5 metri e alta 1,5 metri. Accanto ad essa c’è un box curvo che è già perfettamente rientrato.

Il team Vertical ha completato l’installazione delle strutture in 3 giorni, un risultato eccezionale date le circostanze. Tutti i materiali sono stati trasportati dalla strada allo skate park con una gru mobile. Per farlo, è stato necessario chiudere una corsia dell’autobus pubblico TPG accanto all’edificio del Palexpo. Desideriamo ringraziare tutti i dipendenti del Palexpo, la società di gru Matthey-Petit, la BfU e il cliente, il comune di Le Grand Saconnex, per l’ottima collaborazione.

A sinistra:
Palexpo
La società di gru Matthey-Petit
BfU
Le Grand Saconnex
Google Maps

Lascia una risposta